Tende da sole/Zanzariere

Tende da sole e zanzariere

su misura

Contatti

Fimond è un'azienda specializzata nell'installazione di infissi in alluminio e PVC ma vende ed installa anche tende da sole dei migliori marchi, come quelle realizzate con i tessuti Parà Tempotest: le tende Tempotest sono ideali per proteggere dalle radiazioni solari ogni ambiente esterno e, al contempo, arredare con gusto giardini, balconi e terrazzi. Fimond propone anche tende da giardino e chiusure per verande realizzate con la fibra tinta in massa e l'innovativo Teflon Extreme, che rendono i tessuti Parà Tempotest particolarmente resistenti a funghi, muffe, macchie,

salsedine e sbiadimento. 

Per proteggere i vostri ambienti a disposizione un vasto assortimento di zanzariere dei migliori marchi del settore.

TENDE DA SOLE A CADUTA

Tenda a caduta con o senza braccetti - modello Vienna
Tenda a caduta semplice ed economica,  corredata di ganci in nylon per il fissaggio a ringhiera e/o pavimento, oppure braccetti in alluminio di lunghezza standard cm. 50, regolabili su posizioni fisse da 0 a 180° tramite apposite manopole di bloccaggio. 

Possibilità di installazione sia a parete che a soffitto. 

Il tessuto viene calcolato con braccetti posizionati a 90°.

Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 300 cm. di altezza.
Modello Vienna cassonata
Tenda a caduta semplice ed economica, con cassonetto in alluminio dotato di spazzolino autopulente, corredata di ganci in nylon per il fissaggio a ringhiera e/o pavimento, oppure braccetti in alluminio di lunghezza standard cm. 50, regolabili tramite un’apposita manopola di bloccaggio. 

Il tessuto viene calcolato con braccetti posizionati a 90°.

Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 300 cm. di altezza.
Modello Sparta
Tenda a caduta particolarmente indicata alla posa in nicchia nei balconi. 
Il terminale scorre a caduta con l’ausilio di calotte in nylon nelle guide laterali e viene bloccato con appositi spinotti in acciaio. 
Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 300 cm. di altezza. 
Possibilità di cassonetto in alluminio per la protezione del tessuto.
Modello Retrò
Tenda a caduta in ferro battuto con braccetti a profilo quadro o attorcigliato particolarmente adatta per i centri storici. 
Le dimensioni massime consigliate sono 480 cm. di larghezza e 150 cm. di sporgenza. 
Dispone come optional di un apposito tettuccio di protezione. 
Viene fornita solo nei colori rame o grigio canna di di fucile. Il tessuto viene calcolato con braccetti posizionati a 90°. 
Possibilità di installazione sia a parete che in nicchia.
Modello Verso
Tenda a caduta con braccetti a parete con o senza cassonetto. 
Ideale per chioschi e finestre, corredata di braccetti con molla interna per la costante tensione del telo. 

Possibilità di cassonetto in alluminio a scomparsa totale per la protezione del tessuto. 
Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 160 cm. di sporgenza. 
Il tessuto viene calcolato con braccetti posizionati a 90°.

Possibilità di installazione sia a parete che in nicchia.

TENDE DA SOLE A CAPPOTTINA

Cappottina standard
Tenda a cappottina classica in alluminio a settori circolari con raggiera ad angolo di 90°. Ki cerniere e curve in alluminio. Le dimensioni massime consigliate sono 600 cm. di larghezza e 180 cm. di sporgenza. 
PVC rifinitore e passamaneria per mantovana forniti sempre nel colore in tinta al tessuto, abbinamenti diversi dovranno essere specificati.
ATTENZIONE: a causa dell’azione meccanica del vento, sul tessuto delle cappottine e mantovane si possono creare dei microfori o lacerazioni. Pertanto questo fenomeno non può essere considerato un difetto.Tessuto consigliato e garantito per evitare microfori: Tempotest Star e Tempotest Star Light (poliestere) oppure PVC. CAMBIO TELO: esclusivamente su armature Area Tenda purché la struttura arrivi pulita e senza graffette, considerando uno sconto del 25% sul prezzo di listino.
Cappottina gradini
Tenda a cappottina classica in alluminio a settori circolari con raggiera ad angolo di 90° la cui particolare geometria consente di distanziare la cappottina dal pavimento mantenendo invariata la curvatura della stessa. 
Kit cerniere e curve in alluminio.
Le dimensioni massime consigliate sono 600 cm. di larghezza e 180 cm. di sporgenza. 
PVC rifinitore e passamaneria per mantovana forniti sempre nel colore in tinta al tessuto, abbinamenti diversi dovranno essere specificati.
Cappottina a cupola
Tenda a cappottina in alluminio a settori circolari con raggiera circolare. È possibile anche la soluzione a sesto ribassato ma sempre con unico raggio di curvatura. 
Kit cerniere in alluminio.
 Le dimensioni massime consigliate sono 400 cm. di larghezza e 180 cm. di sporgenza. 
PVC rifinitore e passamaneria per mantovana forniti sempre nel colore in tinta al tessuto, abbinamenti diversi dovranno essere specificati.
ATTENZIONE: a causa dell’azione meccanica del vento sul tessuto delle cappottine e mantovane si possono creare dei microfori o lacerazioni. Pertanto questo fenomeno non può essere considerato un difetto.Tessuto consigliato e garantito per evitare microfori: Tempotest Star e Tempotest Star Light (poliestere) oppure PVC. CAMBIO TELO: esclusivamente su armature Area Tenda purché la struttura arrivi pulita e senza graffette, considerando uno sconto del 25% sul prezzo di listino.

TENDE DA SOLE A BRACCI

Tenda a bracci estensibili su barra quadra 40x40 mm. in acciaio zincato e verniciato con bracci a doppio cavetto con guaina, supporto braccio con leva a incastro in pressofusione di alluminio la cui inclinazione viene regolata in modo continuo. Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 260 cm. di sporgenza. Le tende sono fornite assemblate con inclinazione standard a 45° circa.
Arcadia BQ cassonata
Tenda a bracci estensibili con cassonetto di protezione del tessuto su barra quadra 40x40 mm in acciaio zincato e verniciato con bracci a doppio cavetto con guaina e supporto braccio con leva a incastro in pressofusione di alluminio la cui inclinazione viene regolata in modo continuo. 
Le dimensioni massime consigliate sono 500 cm. di larghezza e 260 cm. di sporgenza.
Helix BQ
Tenda a bracci estensibili su barra quadra 40x40 mm. in acciaio zincato e verniciato con bracci Balteus e supporto braccio a piattello Helix in pressofusione di alluminio la cui inclinazione viene regolata in modo continuo. Le dimensioni massime consigliate sono 1400 cm. di larghezza e 360 cm. di sporgenza con possibilità di arrivare a 410 cm. di sporgenza abbinando il nuovo braccio forgiato Balteus a supporti braccio R-Pitch (senza cremagliera). Le tende sono fornite assemblate fino a 700 cm. di larghezza. In abbinamento (optional) con il supporto avvolgitore Gold, risulta essere una delle barre quadre più accattivanti presenti nel mercato.
Grandangolo
Tenda a bracci estensibili su barra quadra 40x40 mm. in acciaio zincato e verniciato dotata di profilo frangitratta che agevola il cambio di inclinazione del tessuto, bracci a cavetto inguainato inclinati di 125° verso il basso e supporto braccio a piattello Helix in pressofusione di alluminio la cui inclinazione viene regolata in modo continuo. Le dimensioni massime consigliate sono 600 cm. di larghezza e 360 cm. di sporgenza.
Armony plus
Tenda a bracci estensibili Balteus e cassonetto a scomparsa totale. Nuovo design e nuovo stile uniti alla funzionalità e alla tecnologia di un sistema ribaltabile BAT che permette la chiusura ermetica del cassonetto anche nella sua massima inclinazione; inoltre, grazie ad un profilo tettuccio di guarnizione il cassonetto risulta essere perfettamente aderente al muro impedendo l’infiltrazione di acqua e impurità. Le dimensioni massime consigliate sono 700 cm. di larghezza e 410 cm. di sporgenza. Possibilità di installazione sia a parete che a soffitto. Per l’installazione a soffitto aggiungere il costo delle staffe per attacco cassonetto a soffitto.
Chiocciola
Tenda a bracci estensibili Balteus e cassonetto a scomparsa totale su supporti laterali fissi con contropiastra di ancoraggio. Le dimensioni massime consigliate sono 550 cm. di larghezza e 310 cm. di sporgenza. I supporti consentono di installare la tenda sia a parete che a soffitto e, oltre alla vite di microregolazione che consente un corretto accoppiamento dei profili, dispongono anche di un nuovo sistema di inclinazione della tenda con vite passante.

TENDE DA GIARDINO E CHIUSURA PER VERANDE

Garden
Tenda guidata con telo a scorrimento superiore, indicata soprattutto per la copertura di terrazzi e giardini di medie dimensioni, realizzata con curve in alluminio a settori regolabili che consentono un’ampia possibilità di inclinazione. Installazione sia a parete che a soffitto. Le dimensioni massime consigliate sono 600 cm. di larghezza e 600 cm. di sporgenza. La tenda viene fornita con tessuto che scende 100 cm. oltre la curva ed i suoi montanti hanno un'altezza standard di 200 cm. Nel caso in cui la tenda venga confezionata con telo in PVC si consiglia l'utilizzo di frangivento aggiuntivi. Per sporgenza si intende la lunghezza della guida obliqua. Possibilità di affiancare uno o più moduli aggiuntivi (Garden affiancata).
Garden barra quadra
Tenda guidata con telo unico a scorrimento superiore, montata su barra quadra portante mm. 35x35, particolarmente adatta alla copertura di terrazzi, giardini e locali pubblici di notevoli dimensioni. Struttura suddivisa in due o più campate, realizzata con curve in alluminio a settori regolabili che consentono un’ampia possibilità di inclinazione. Installazione a parete. Le dimensioni massime consigliate sono 1190 cm. di larghezza e 600 cm. di sporgenza. La tenda viene fornita con tessuto che scende 100 cm. oltre la curva ed i suoi montanti hanno un'altezza standard di 200 cm. Nel caso in cui la tenda venga confezionata con telo in PVC si consiglia l'utilizzo di frangivento aggiuntivi. Per sporgenza si intende la lunghezza della guida obliqua.
Screeny GPZ C Libera - Chiusura per veranda
Tenda con cassonetto da 110 e 130 mm. disponibile nelle varianti Quadro e Tondo, da specificare nell’ordine, dotata di sistema di guida ZIP, composta da due profili con compensazione fino ad un max di 25 mm. su ogni guida. Adatta per applicazioni che presentano fuori squadra, per installazione a nicchia o parete. La tenda è fornita di serie di asta di manovra snodata con innesto calamitato (senza fermi laterali per il tensionamento del telo, cioè LIBERA).                POSSIBILITA’ DI TELO IN PVC TRASPARENTE!

ZANZARIERE A PANNELLI RIGIDI

Zanzariera a battente
Anta battente è una zanzariera con le caratteristiche di un vero e proprio serramento in alluminio. È ideale per essere installata sui vani porta poiché, grazie all’assenza di profili a pavimento, consente un passaggio agevole. È disponibile in versioni da una a quattro ante: l’anta principale è dotata di serie di un chiudi-porta che in fase di installazione può essere attivato o meno. Realizzata di serie con rete in fibra di vetro, è disponibile anche con reti metalliche; inoltre può essere realizzata anche con forme particolari, irregolari o arcate (realizzazione soggetta a verifica di fattibilità previo invio di disegno tecnico). Una particolarità della cerniera di questo prodotto, consente di invertire, in caso di errore, le aperture A1 e A2, senza danneggiare la struttura.
Da 1700 mm di altezza viene posizionato un traverso a 900 mm da terra a centro traverso.
Optional disponibili: catenaccio lungo 45 cm; forma irregolare trapezio o arco; ante disuguali; rete alluminio argento, nera o acciaio inox; sopraluce regolare o arcato; portina per animali.
Unika fissa
Unika è una zanzariera realizzata con un profilo perimetrale in alluminio e rete in fibra all’interno, realizzabile nelle forme più disparate: quadrato, triangolo, trapezio, cerchio, arco, ellisse (realizzazioni soggette a verifica di fattibilità previo invio di disegno tecnico). È caratterizzata da dimensioni estremamente ridotte ed è adatta per essere installata su vani che non necessitano di una zanzariera apribile. Questa zanzariera è disponibile anche con rete metallica. Se le misure raggiungono i due metri circa, si consiglia di richiedere un traverso di supporto alla larghezza maggiore.
Optional disponibili: rete alluminio argento; rete alluminio nera; rete acciaio inox; traverso: consigliato per misure da 2 metri (se non diversamente specificato, il traverso sarà posizionato al centro della misura maggiore); magnete (da richiedere al momento dell’ordine inserito direttamente nel telaio); forma irregolare; forma ad arco o cerchio; forma ad ellisse; spazzolino perimetrale; portina per animali.

ZANZARIERE CON BOTTONE

Logika telescopica
Logika telescopica è una zanzariera ad avvolgimento verticale con cassonetto da 50 mm. Le dimensioni della Logika telescopica devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.
Logika verticale
Logika verticale è una zanzariera ad avvolgimento a molla, a scorrimento verticale, adatta per porte e finestre, con cassonetto da 50 mm. 
Le dimensioni della Logika verticale devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.
Logika laterale
Logika laterale è una zanzariera ad avvolgimento a molla con scorrimento orizzontale e chiusura magnetica. 
Adatta per portefinestre, può essere realizzata a un’anta o a due ante; quest’ultima versione è sempre fornita con chiusura a cricchetto per anta semifissa. 
Le dimensioni della Logika laterale devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.
Quadra 50 verticale ad incasso
Quadra 50 verticale ad incasso è una zanzariera ad incasso con cassonetto da 50 mm. Adatta per porte e finestre, caratterizzata dalla rete saldata e rivettata ai bordi, è disponibile nelle versioni 1 – 2 – 3 ad azionamento a molla:
1. Con guida di dimensioni ridotte per diminuire l’impatto estetico della guida in alluminio sul legno;
2. Con guida piana, semplice e veloce da installare, grazie agli appositi supporti consente la regolazione del parallelismo delle guide;
3. Con supporti di regolazione e la possibilità di mascherare parte della guida in alluminio con una fascetta di legno nella stessa essenza dell’infisso. Le dimensioni della Quadra 50 devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.

Quadra 50 laterale ad incasso
Quadra 50 laterale è una zanzariera ad avvolgimento a molla con scorrimento orizzontale e chiusura magnetica. 
Adatta per porte-finestre, può essere realizzata a un’ anta o a due ante; quest’ultima è sempre fornita con chiusura a cricchetto. 
Le dimensioni della Quadra 50 laterale devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.

ZANZARIERE CON SPAZZOLINO

ROLLMAX
Grazie ad un trascurabile aumento degli ingombri del cassonetto, è possibile estendere fino a 360 cm la larghezza massima della zanzariera (modello doppia anta). Inoltre Rollmax aggiunge ai vantaggi dei tradizionali sistemi avvolgibili la grande comodità del binario a terra di soli 5 millimetri.
Grazie a questa pratica caratteristica, viene rimosso ogni possibile inciampo, con grande beneficio nelle condizioni di frequente passaggio con mezzi di trasporto per cose o persone. Viene mantenuta anche la possibilità di lasciare in qualsiasi posizione intermedia la barramaniglia, senza che si riavvolga, garantendo la perfetta tensione della rete in ogni occasione.


ROLLFLEX INCASSO
Elegante zanzariera ad avvolgimento laterale, ideale per portefinestre; è dotata di presa ergonomica lungo tutto il profilo della barra maniglia, che ne rende comodo e facile l’azionamento sia dall’interno che dall’esterno.
L’apertura e chiusura dell’anta, pur essendo dotata di molla, risulta molto controllata, senza causare avvolgimenti improvvisi e veloci. Questa caratteristica, unita alla guida a terra molto bassa, rende il prodotto ideale per i vani di frequente passaggio.
Pratika verticale
Pratica verticale è il sistema più diffuso nelle applicazioni per finestre. 
L’impiego di ganci registrabili garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di fuori squadro. Ulteriori opzioni, quali lo spazzolino antivento, il freno viscodinamico e la cuffia telescopica conferiscono alla zanzariera una migliore funzionalità ed una maggiore sicurezza di utilizzo.
Pratika laterale
Pratica laterale rappresenta la soluzione più collaudata e consolidata per porte-finestre anche di ampie dimensioni.
L’applicazione di accessori semplici ma originali, come la rotellina di scorrimento, la maniglia esterna snodata e il profilo magnetico di chiusura, ne ha affinato la maneggevolezza e la facilità d’uso, mentre i blocchi di fissaggio delle guide consentono di evitare forature sulla soglia di ingresso, generalmente in marmo. I catenacci di serie sul modello doppia anta permettono di fissare la parte che non si usa per il passaggio, mentre un apposito profilo di rinforzo permette di irrigidire il profilo barra-maniglia, per uniformarne la flessibilità. L’opzione freno viscodinamico, disponibile su entrambi i modelli, permette il riavvolgimento controllato della rete e ne risolve tutti i problemi legati alla sicurezza e alle normative UNI EN 13561.
Tecnica 32 verticale
Tecnica 32 verticale è una zanzariera ad avvolgimento a molla e scorrimento verticale con cassonetto arrotondato di soli 32 mm di ingombro; si adatta ad installazioni in spazi ridotti con capacità di avvolgimento rete fino a 1,50 mt di altezza. 
Si caratterizza per la doppia possibilità di montaggio del cassonetto: con clips per il fissaggio sulla parte superiore del vano o con staffe per il fissaggio sugli stipiti laterali.
Tecnica 32 laterale
Tecnica 32 laterale è una zanzariera ad avvolgimento a molla e scorrimento orizzontale con cassonetto arrotondato di soli 32 mm di ingombro; si adatta ad installazioni in spazi ridotti con capacità di avvolgimento rete fino a 1,20 mt di larghezza. 
Si caratterizza per la doppia possibilità di montaggio del cassonetto: con clips per il fissaggio sulla parte superiore del vano o con staffe per il fissaggio sugli stipiti laterali.
Perfecta 46 verticale ad incasso
Perfecta 46 verticale ad incasso è la soluzione ideale, per finestre, nei casi di nuove costruzioni o di ristrutturazioni. Con pochi e semplici accorgimenti da parte del serramentista in fase di installazione, infatti, è possibile nascondere completamente i profili che compongono la zanzariera, mantenendo intatta e lineare l’architettura del serramento. Ulteriori opzioni, quali lo spazzolino antivento o il freno viscodinamico, conferiscono alla zanzariera una migliore praticità ed una maggiore sicurezza di utilizzo.
Perfecta 46 laterale ad incasso
Zanzariera ad incasso ad avvolgimento laterale con cassonetto da 46 mm d’ingombro. 
Può essere realizzata a un’anta o a due ante. 
Le dimensioni della Perfecta 46 laterale devono essere trasmesse in mm indicando base per altezza, specificando se trattasi di misura finita o luce.
Compila il modulo per preventivi per tende da sole su misura
Contatti
Share by: